I cookie vengono utilizzati per la fornitura dei nostri servizi. Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta al loro utilizzo.

chi siamo

NEW RED PIN

L’associazione sportiva dilettantistica “New Red Pin”, nasce da un’iniziativa di un gruppo di amatori del gioco del biliardo, con un intento nobile proiettato a porre a disposizione dei soci, una confortevole e piacevole location con carateristiche in grado di soddisfare i suoi soci frequentatori, cercando di coniugare anche interessi in altri ambiti che favoriscono un aggregazione sociale senza limiti di età.
Il Club “New Red Pin” opera nell’affascinante città di Loreto, noto luogo di culto religioso, da sempre riconosciuta come località di aiuto, supporto e speranza.
L’impegno ed ambizione è quello di divenire un punto di riferimento per tutti gli amatori del gioco del biliardo della zona, nonché un possibile luogo di interesse per i giovani che potrebbero avvicinarsi a questa disciplina sportiva.
Il gioco del biliardo, ha origini storiche che risalgono al XV secolo, precisamente in Francia, durante il Regno di Luigi XI, tanto è vero, che nella sua corte, sono stati ritrovati dei tavoli da gioco che possono rappresentare, un rudimentale antenato dei tavoli utilizzati, oggi per tale sport. La diffusione nel continente Europeo è stata molto rapida ma frammentaria, infatti oggi esistono diverse varianti della disciplina ed ognuna di esse, con diverse classi sociali di riferimento.
La variante italiana a cinque birilli si è da subito diffusa tra l’aristocrazia presente nei diversi Stati-Regione che costellavano la penisola, mentre la specialità denominata Goriziana, come etimologicamente indicato, si diffuse in zone di contado.
La profonda sinergia creata tra le classi altolocate italiane e i circoli del biliardo, ha fatto divenire la pratica di questo sport, come uno status symbol, al pari degli encomi regi, diffusi e contesi, dalle famiglie della grande nobiltà italiana.
Ancora oggi, il biliardo è riconosciuto come un gioco nobile e di grande prestigio, a conferma del fatto, di una società basata sull’immagine e sul lustro estetico, questa disciplina, si sta riproponendo come attività in voga soprattutto tra i giovani.
Proprio attraverso l’interesse mostrato da questi giovani aspiranti, dedicata e sensibile è l’attenzione che viene rivolta a questa fascia, di cui ne fanno anche parte, numerose donne.
Ricche saranno le future iniziative, con una struttura flessibile e moderna, in grado di promuovere corsi e competizioni, senza trascurare altre iniziative, mirate alla divulgazione pubblicitaria del Club.
Di rilievo è lo spessore, la professionalità e le competenze di diversi giocatori, frequentatori della sala e che aiutano a richiamare l’attenzione degli appassionati, contribuendo inoltre all’interesse ed all’avvicinamento, di nuovi giocatori a questa nobile disciplina sportiva.
Il Club “New Red Pin” opera oggi in una sala confortevole, con quattro tavoli da biliardo professionali, un biliardo per il gioco delle boccette, collocato in ambiente dedicato e destinato a tale disciplina, un bancone bar ove vengono soddisfatte le esigenze dei vari soci, un ampio salone, con tavoli, divani, schermi tv, calcio balilla, un porticato ed un ampio terrazzo con tavoli e divani per godersi lo splendido panorama, in una atmosfera avvolgente per trascorrere ore piacevoli di svago.
Proprio attraverso la sua confortevole struttura e le squadre di giocatori, impegnati nei campionati nelle varie categorie, con ottimi risultati positivi, sino ad ora ottenuti, il Club è divenuto un valido punto di rifermento, per la Federazione Italiana Biliardo Sportivo FIBIS.
Questa imprimente gestione più attenta all’innovazione tecnologica, ha portato il Club “New Red Pin” alla creazione di un sito internet interattivo, ricco di informazioni, senza trascurare una praticità di supporto completo, a tutti i suoi soci e a tutti coloro i quali, intendano avvicinarsi a questa disciplina sportiva o semplicemente vivere e partecipare alle iniziative del club.

New Red Pin

Via Altötting, 1/2/3/5/7

60025 Frazione Villacostantina

Loreto (AN)

Tel. +39 071 7500293

info@newredpin.it

Orari apertura

Lunedi - Domenica

Apertura 13.00 ~ FINE

Monday - Sunday

Open 13.00 ~ END


Search